Chi siamo

AMALTEA é uno studio associato di professionisti specializzati in servizi integrati per il benessere psicologico delle persone e delle organizzazioni, nato a Roma nel 2006.

Perchè abbiamo scelto il nome AMALTEA?

La mitologia greca, narra della ninfa Amaltea che si prese cura dello sviluppo del piccolo Zeus, facilitandone lo sviluppo.
Abbiamo scelto questo nome perché ci consente di esprimere, attraverso una metafora, la fiducia nelle potenzialità intrinseche delle persone e delle organizzazioni e nelle nostre capacità personali e professionali di agire come facilitatori del cambiamento e dello sviluppo.

Stefano Calore
psicologo e psicoterapeuta
Come persona e come professionista, sono curioso e fiducioso rispetto alle concrete e molteplici possibilità che le persone e le organizzazioni hanno di cambiare, apprendere e sviluppare pienamente il proprio potenziale ed il proprio benessere. Mi occupo di creare in scienza e coscienza le condizioni che facilitano tale sviluppo.

Contattami ora: +393402556550
Gabriele Putelli
Psicologo e psicoterapeuta
La fiducia nell’essere umano è per me un valore centrale. La mia esperienza di vita, personale e professionale, mi ha dato costante dimostrazione che ogni individuo possiede in sé tutte le risorse necessarie per la propria autorealizzazione. Questa è la visione con la quale lavoro, facilitando persone, gruppi e organizzazioni nel ritrovare la fiducia in sé stessi, nella vita e nel riconoscere ed esprimere il proprio potenziale.

Contattami ora: +393356333863