Chi siamo

AMALTEA é uno studio associato di professionisti specializzati in servizi integrati per il benessere psicologico delle persone e delle organizzazioni, nato a Roma nel 2006.

Perchè abbiamo scelto il nome AMALTEA?

La mitologia greca, narra della ninfa Amaltea che si prese cura dello sviluppo del piccolo Zeus, facilitandone lo sviluppo.
Abbiamo scelto questo nome perché ci consente di esprimere, attraverso una metafora, la fiducia nelle potenzialità intrinseche delle persone e delle organizzazioni e nelle nostre capacità personali e professionali di agire come facilitatori del cambiamento e dello sviluppo.

 

Dott. Gabriele Putelli – Psicologo e psicoterapeuta

La fiducia nell’essere umano è per me un valore centrale. La mia esperienza di vita, personale e professionale, mi ha dato costante dimostrazione che ogni individuo possiede in sé tutte le risorse necessarie per la propria autorealizzazione. Questa è la visione con la quale lavoro, facilitando persone, gruppi e organizzazioni nel ritrovare la fiducia in sé stessi, nella vita e nel riconoscere ed esprimere il proprio potenziale.

Cristina Fabriani – Operatore Olistico del Benessere

Finché una persona è viva, non è mai esclusivamente un corpo separato dalla mente, questo il pensiero che da sempre guida il mio percorso personale e professionale. Credo nell’approccio integrato al benessere e che ciascun percorso di crescita inizi da una buona consapevolezza del proprio corpo, sede delle emozioni e strumento imprescindibile di percezione per conoscere se stessi e il mondo.

Dott. Stefano Calore – psicologo e psicoterapeuta

Come persona e come professionista, sono curioso e fiducioso rispetto alle concrete e molteplici possibilità che le persone e le organizzazioni hanno di cambiare, apprendere e sviluppare pienamente il proprio potenziale ed il proprio benessere. Mi occupo di creare in scienza e coscienza le condizioni che facilitano tale sviluppo.

Dott.ssa Elisabetta Perrone – psicologa e psicoterapeuta

Un giorno lessi un aforisma di Emil M. Cioran "Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose, finisci per cambiare le cose". Trovai che esprimesse, in maniera appropriata, ciò che le persone pensano accada durante il percorso di psicoterapia o durante una consulenza. Dare un senso, un significato a eventi, emozioni e sentimenti rappresenta, nella pratica quotidiana del mio lavoro, sia il movente sia il fine.

gianluca lisco psicologo psicoterapeuta

Dott. Gianluca Lisco – Psicologo e Psicoterapeuta

Aiutare l’altro ad aiutarsi credo sia l’espressione più adeguata per il lavoro che mi impegno a svolgere come psicologo e professionista della relazione di aiuto per promuovere benessere e salute in diversi contesti di intervento. Sono incuriosito ed affascinato dai molteplici modi in cui le persone si raccontano, danno senso al loro quotidiano e lo rappresentano attraverso pensieri, emozioni, immagini ed azioni.

DOVE SIAMO

Dott. Stefano Calore
Psicologo e psicoterapeuta, life & business coach, formatore
Via Alessandro Volta, 52 (zona Testaccio, Metro B: Piramide)
Contattalo ora: +393402556550 

Dott.ssa Elisabetta Perrone
Psicologa e psicoterapeuta
Via della Fisica, 39 (zona Metro B: EUR Palasport)
Via Angelica Balabanoff, 31 (zona Metro B: S. Maria del Soccorso)
Contattala ora: +393486090965

Dott. Gianluca Lisco
Psicologo e psicoterapeuta, formatore
Largo Sant’Alfonso, 5 (zona Esquilino Metro A e B: Termini/Vittorio Emanuele)

Contattalo ora: +393394935933

Dott. Gabriele Putelli
Psicologo, Psicoterapeuta e Formatore
Via Giacinta Pezzana, 21 (zona Parioli capolinea 360)
Contattalo ora: +393356333863

Cristina Fabriani
Operatore Olistico del Benessere esperto in Massaggio Olistico Integrato

Scuola Triennale di Arte Terapia
Laureata in Lettere e Filosofia, Storia dell’Arte
Via Etruria, 42 – Piazza Re di Roma
Contattala ora: +393389553314 

PER RICHIEDERE UN APPUNTAMENTO