“SE LE PORTE DEL CUORE SI APRONO, LE PERSONE RIVERSANO LA LORO LUCE SUL MONDO, RISCOPRENDOLO PIENO DI SENSO”. (A.Torre)

Il lavoro sul carattere del paziente cerca di individuare le scelte inconsapevoli fatte nell’infanzia di chiusura del contatto emotivo per proteggere il cuore da emozioni allora insostenibili e a rielaborarle nella vita adulta in cui l’individuo dispone di risorse che il bambino non aveva.
Questo permette di vivere le nuove esperienze liberandole dagli schemi del passato ed aprirsi ad un atteggiamento diverso nei confronti della vita.
Accettare e lasciare andare i propri vissuti dolorosi permette di scegliere il proprio destino senza la zavorra delle esperienze negative che ci inducono a riproporre i copioni del passato.

In questo corso ci guiderà Alberto Torre,
Medico, Psichiatra, Vegeto terapeuta reichiano, già Membro dell’istituto Reich di Napoli, Fondatore della Scuola Italiana di Ricerca e Terapia Orgonica, che nel corso della sua esperienza ha arricchito la sua formazione lavorando tra gli altri con A.Lowen (Analisi Bioenergetica),
E.Walkenstein (Gestalt), David Boadella (Biosintesi). Alberto, profondo conoscitore del pensiero orientale grazie a più di dieci anni di vita trascorsi in India, è in primo luogo, un Maestro umile e intenso, in grado di trasmettere il suo sapere in modo generoso, semplice e profondo al tempo stesso,
uno degli ultimi Maestri in Italia che è in grado di integrare in una visione terapeutica chiara ed immediata saperi scientifici complessi, saggezza orientale, lavoro corporeo e ascolto empatico.
Abbiamo voluto organizzare questo corso per dare a tutti coloro che si occupano del benessere delle persone in ottica olistica la grande opportunità di conoscerlo e lavorare con lui.

Il corso fornirà 23 crediti ECM a psicologi/psicoterapeuti e medici.
Il costo è di 240 euro.
Previsti sconti per chi parteciperà ad altri corsi successivi.
Il corso è a numero chiuso in ordine di prenotazione e acconto entro il 27 febbraio.

Il corso è accreditato ECM per le seguenti professioni e discipline: MEDICO CHIRURGO (Psicoterapia); PSICOLOGO; TERAPISTA DELLA NEURO E PSICOMOTRICITÀ DELL’ETÀ EVOLUTIVA; TERAPISTA OCCUPAZIONALE.